I pericoli di acque non sicure


Minerali inorganici

Il nostro corpo non può assorbire minerali inorganici; può solo assorbire minerali organici. Come la nostra acqua passa attraverso vari strati di suolo, serbatoi e tubazioni, assorbe minerali inorganici (come sedimenti, rame, argento) che causano alla salute rischi come indurimento delle arterie.

Scarichi industriali

Quante volte avete aperto un quotidiano e avete ancora una volta letto di un altro inquinamento di scarichi industriali o di un'altra industria che ha scaricato sostanze inquinanti tossiche nella nostra sorgente d acqua?

Batteri e Parassiti

Tutti gli approvvigionamenti idrici di superficie sono a rischio per contaminazione da cryptosporidium. Cryptosporidium è un parassita nato dallacqua che può causare gravi malattie gastrointestinali. Cryptosporidium non è stato riconosciuto come una causa di malattia umana fino al 1976. I sintomi della malattia includono diarrea, dolori addominali, crampi, febbre, nausea e vomito. Essa può essere mortale per persone immune-soppresse come pazienti di AIDS o Cancro.

Erbicidi & Insetticidi

Dato che la richiesta di cibo aumenta continuamente, sempre più erbicidi sono utilizzati nel nostro suolo per aumentare la produzione. Alla fine dove finiscono questi erbicidi ? Nel nostro approvvigionamento idrico ! Secondo un rapporto del Environmental Working Group e il Physicians for Social Responsibility, normalmente più di 14milioni di persone sono esposti ai rischi di erbicidi agricoli nella loro acqua potabile.

Trihalomethani (THMs)

Il cloro aggiunto dagli impianti di trattamento di acqua può reagire con composti organici nell'acqua formando composti organici cancerogeni tossici conosciuti come trihalomethani (THMs). Trihalomethani sono stati catalogati come una delle cause probabili di cancro.



opyrights 2014. Powered by Claudio Zattoni. Tutti i diritti riservati

Studio Myosotis di Claudio Zattoni.: P.IVA: 02391120397 

Sede legale: Via F.W.J.Deichmann 47 - 48124 Classe (RA) Sede operativa: Via Romea Sud 105 -48124-Ravenna